Dante: l’avatar Divina arriva a Lucca

Domani, sabato 25 settembre alle 12, alla Casa del Boia alla Fondazione Cassa di Risparmio, in via San Micheletto 3. Partecipano il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini

di Benedetta Bernocchi, 24 settembre 2021

Divina’, l’avatar che legge i volti e li trasforma in terzine fa tappa a Lucca. Domani, sabato 25 settembre alle 12, l’installazione sarà alla Casa del Boia, presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca (via San Micheletto 3).

All’inaugurazione partecipano il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e il responsabile del laboratorio di sperimentazione A.S.T.R.O. dell’Università di Pisa, Andrea Piemonte.

L’iniziativa rientra nell’ambito degli eventi organizzati per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri che novembre toccheranno tutte le province della regione, coinvolgendo i toscani di ogni età e interesse.

L’installazione che trasporta le persone indietro nel tempo, facendole immedesimare con la Commedia, rimarrà fruibile fino al 1ottobre e dopo farà tappa a Massa al Castello Malaspina.