Dante: Montecatini accoglie l’avatar ‘Divina’

Alle 10.30 nella sala storica Terme Excelsior.Partecipano la componente dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale Federica Fratoni, l’amministratore unico Terme di Montecatini Alessandro Michelotti e Gabriella Caroti responsabile scientifico laboratorio ASTRO Università di Pisa

di Federica Cioni, 17 settembre 2021

Continua il viaggio di ‘Divina’in Toscana. L’avatar che legge i volti e li traduce in terzine arriva domani, sabato 18 settembre, a Montecatini Terme.

Dopo le tappe di Arezzoe Pisa, la componente dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale, Federica Fratoni, accompagnata dall’amministratore unico Terme di Montecatini, Alessandro Michelottie da Gabriella Caroti responsabile scientifico laboratorio ASTRO Università di Pisa, presenta l’installazione che ha lo scopo di far immedesimare le persone con la Commedia, perpetrando l’antica storia del Dante popolare e trasmesso dai tanti che nei secoli ne imparavano i versi e li diffondevano ovunque.

L’inaugurazione sarà nella sala storica Terme Excelsior (viale Verdi, 61) alle 10. 30.

‘Divina’ resterà a Montecatini fino al 23 settembre prossimo.