“La Costituzione nelle scuole”: gli appuntamenti di lunedì 31 maggio

Il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, alle 8,30 al liceo scientifico Russell – Newton di Scandicci con il consigliere Fausto Merlotti (Pd) e un’ora dopo all’Istituto tecnico e liceo linguistico Marco Polo di Firenze con il consigliere Francesco Torselli (FdI). La consigliera Irene Galletti (M5s) alle 11 a Cascina

di Luca Martinelli, 29 maggio 2021

Dopo le iniziative svoltesi nei giorni scorsi, proseguono lunedì 31 maggio gli appuntamenti nelle scuole toscane per celebrare la Festa della Repubblica del 2 giugno con la consegna agli studenti  del volumetto, edito dal Consiglio regionale, che raccoglie il testo della Costituzione e quello dello Statuto della Regione Toscana.

Alle 8,30 il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, accompagnato dal consigliere regionale Fausto Merlotti (Pd) sarà al liceo scientifico Russel – Newton di Scandicci (Firenze).

Alle 9,30, invece, il presidente Mazzeo sarà in compagnia del consigliere Francesco Torselli (Fratelli d’Italia), per la consegna della Costituzione e dello Statuto agli studenti dell’istituto tecnico e liceo linguistico Marco Polo di Firenze.

A Cascina (PI), alle 11, la consigliera Irene Galletti (M5s) in piazza dei Caduti stribuirà il volumetto agli studenti di due classi di due istituti diversi il liceo artistico Russoli e il liceo linguistico Pesenti. Saranno presenti anche il sindaco Michelangelo Betti e l'assessore all'istruzione Claudio Loconsole.