Eventi: l’estate di Chiusi, un ricco calendario di iniziative

Lars Rock Festival 2019 e Tria Turris, due eventi quasi in contemporanea animeranno il centro storico di una delle più importanti città dell’impero etrusco. Presentazione martedì 18 giugno alle 12, sala Barile di palazzo del Pegaso. Interviene il presidente dell’assemblea toscana Eugenio Giani. Partecipa il consigliere regionale Stefano Scaramelli

di Ufficio Stampa, 17 giugno 2019

Si annuncia un’estate 2019 ricca di eventi quella che è in programma a Chiusi.

Due eventi quasi in contemporanea partiranno a breve e saranno presentati in Consiglio regionale domani, martedì 18 giugno, alle 12, in sala Barile. Dal 28 al 30 giugno torna ‘Tria Turris’, la rievocazione storica articolata in occasione della festa della patrona Santa Mustiola. All’interno del centro storico di Chiusi viene ricostruito un grande accampamento di fine 1300, dove giullari, musicanti, compagnie teatrali, sputafuoco, cavalieri, sbandieratori e arcieri animeranno la tre giorni di eventi e spettacoli artistici tra cui la caratteristica Tripartita, un calcio storico tutto chiusino.

Dal 5 al 7 luglio torna invece l’ottava edizione di Lars Rock Festival. Evento nato nel 2012 – dal 2014 più strutturato grazie alla costituzione dell’associazione “Gec-Gruppo Effetti Collaterali” - che si propone lo scopo di coltivare e diffondere la passione per la cultura musicale e indipendente nel suo complesso. Tra le band salite sul palco del festival in questi primi sette anni Wire, Gang of Four, The Pop Group, Public Service Broadcasting, Japandroids, Unknown Mortal Orchestra, Protomartyr e molti altri.

Alla conferenza stampa di presentazione dei due eventi parteciperanno il presidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani, il consigliere regionale Stefano Scaramelli, il vicesindaco di Chiusi, Chiara Lanari, e l’organizzatore del Lars Rock Fest, Giannetto Marchettini.