Agenda: tre conferenze stampa giovedì 8 novembre

Alle 11.30 presentazione del lavoro di Asacc sull’uso terapeutico della Cannabis; alle 12.15 presentazione della consegna degli Scudi di San Martino; alle 12.45 della nuova edizione del Premio architettura toscana

di Ufficio stampa, 5 novembre 2018

Sono tre le conferenze stampa in programma in Consiglio regionale per il giorno giovedì 8 novembre.
Alle 11.30, nella sala Montanelli di palazzo del Pegaso in via Cavour 4 a Firenze, sarà presentato il  lavoro che sta svolgendol’Associazione sindacale autonoma coltivatori, lavoratori e lavorazioni canapa (Asacc), in merito all’uso terapeutico della cannabis.  Saranno presenti Giacomo Bugliani, consigliere regionale; Anna Maria Mosti, coordinatrice nazionale Asacc; Lorenzo Cancogni, presidente Asacc; Danilo Cusimano, vicepresidente Asacc; Andrea Rossi, vicepresidente Asacc.

Nella sala Barile, alle ore 12.15 si terrà la conferenza stampa dedicata alla 35esima edizione di consegna delle benemerenze dell’Istituto Scudi di San Martino,  che è in programma sabato 10 novembre presso il Salone de’ Cinquecento di Palazzo Vecchio.
Interverranno il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani e il presidente dell’Istituto Roberto Lupi.

Sempre in sala Barile, alle 12.45, è in programma la conferenza stampa di presentazione del Premio architettura Toscana con il presidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani, la consigliera regionale Elisabetta Meucci, Tommaso Barni, presidente comitato organizzatore concorso, Serena Biancalani, presidente Ordine architetti Firenze, Patrizia Bongiovanni, presidente Ordine architetti di Pisa, Daniele Menichini,  coordinatore Federazione architetti toscana, Stefano Frangerini, presidente Ance Toscana.
Il concorso è rivolto alle opere realizzate nella regione negli ultimi cinque anni ed è diviso in cinque categorie, tra cui una dedicata all'opera prima.