Lamma: parere favorevole al bilancio di esercizio 2017

La commissione Ambiente si è espressa a maggioranza. Astenuti Lega e Fratelli d’Italia. Risultato economico in equilibrio

di Ufficio Stampa, 17 ottobre 2018

Parere favorevole a maggioranza in commissione Ambiente, guidata da Stefano Baccelli (Pd), al bilancio di esercizio 2017 del Lamma, il laboratorio di monitoraggio e modellistica ambientale della Toscana.

Secondo quanto illustrato nel corso della seduta di oggi, mercoledì 17 ottobre, il valore della produzione risulta pari a 4milioni 200mila 113 euro, con una variazione sul 2016 di -1,54 per cento. I costi della produzione risultano pari a 4milioni 116mila 283 euro.

Il Bilancio rileva un utile di 14mila 928 euro di cui 2mila 985 destinati riserva legale e 11mila 942 a riserva straordinaria per investimenti.

Per quanto attiene la spesa del personale, i costi appaiono diminuiti di circa il 4,50 per cento rispetto al 2016, per un importo di 79mila euro. Le cinque assunzioni effettuate nel corso del 2017 non hanno inciso sulla dinamica del costo perché concretizzata a far data 21 dicembre 2017.

Gli investimenti realizzati, è stato evidenziato, si discostano da quelli previsti nel Piano e quindi rinviati alle annualità successive. Nel complesso quelli conclusi si riferiscono all’acquisto di: licenze e programmi software (46mila 445 euro); strumentazioni informatiche e macchine da ufficio (35mila 350); attrezzature ad alta tecnologia (38mila 171).