Eventi: gli appuntamenti in Consiglio venerdì 8 giugno

Alle 15.00 convegno su “L’umanesimo e lo sport”, alle 16.30 inaugurazione della mostra “Absoluta”, alle 17.30 presentazione del volume “La Chiesa Evangelica Riformata Svizzera di Firenze”

di Paola Scuffi, 7 giugno 2018

Appuntamento a palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 - Firenze) domani – venerdì 8 giugno – con un pomeriggio ricco di eventi.
Alle ore 15, convegno “Umanesimo dello Sport, vittoria, sconfitta, tradizione e innovazione”, presso l’Auditorium Spadolini, con l’Accademia Olimpica Nazionale Italiana (AONI), in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze, il Consiglio regionale, il Comune di Firenze, l’Istituto degli Innocenti, che organizza la propria sessione di studi, ormai giunta alla XXIX edizione, dall’ 8 al 10 giugno. La prima giornata si terrà in Consiglio regionale, le altre due alla Scuola Marescialli dell’Arma dei Carabinieri.

Alle 16.30, in sala Affreschi del Consiglio regionale, inaugurazione della mostra fotografica “Absoluta” di Vincenzo Mollica e Nilo Capretti. Interverranno, insieme agli artisti, il presidente dell’assemblea toscana Eugenio Giani e il consigliere regionale Enrico Sostegni. L’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 16 giugno 2018 con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19; il sabato dalle 10 alle 12.

Alle 17.30, in sala Gigli, sarà la volta della presentazione del libro La Chiesa Evangelica Riformata Svizzera di Firenze (Pagnini Editore),di Mario Marziale.Ai saluti del presidente del ConsiglioEugenio Giani, seguiranno gli interventi di Paolo Bambagioni, consigliere regionale; Francesca Paoletti, presidente Chiesa Evangelica Riformata Svizzera di Firenze; Marco Ricca, presidente Centro Culturale protestante P.M. Vermigli; Valdo Spini, politico; Giuliano Testi, curatore del volume; Raffaele Volpe, Pastore della Chiesa Evangelica Riformata Svizzera di Firenze.