Economia e imprese: premio Innovazione Toscana per la ricerca e l'iniziativa giovanile

Presentazione domani alle 12.30 nella sala Barile del palazzo del Pegaso con il presidente Eugenio Giani e il consigliere dell'Ufficio di presidenza Antonio Mazzeo

11 ottobre 2017

Firenze –Start up innovative, ricerca e sviluppo, brevetti e una sezione speciale per l’innovazione 4.0: saranno questi i settori principali del Premio Innovazione Toscana, che il Consiglio regionale lancia da quest’anno per sostenere e valorizzare la ricerca, l’innovazione tecnologica e digitale delle imprese toscane, promuovere l’iniziativa giovanile e il potenziale innovativo del territorio. Si terrà domani, giovedì 12 ottobre alle 12.30, nella sala Barile del palazzo del Pegaso, la conferenza stampa per la presentazione del bando sul premio. Il proposito è quello di far emergere progetti ed esperienze imprenditoriali di successo che, nel corso dell’ultimo biennio, si siano adoperati per il rafforzamento delle radici e delle filiere locali, valorizzandole e attualizzandole, sia nelle produzioni sia nei progetti, e si siano distinti per aver coniugato ricerca, innovazione e risultati economici.
Alla conferenza stampa, interverranno il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, e il consigliere dell’Ufficio di presidenza, Antonio Mazzeo, insieme con Silvia Ramondetta, per Confindustria, presidente del comitato organizzatore, e rappresentanti delle altre associazioni che hanno sottoscritto il protocollo: Anci Toscana, Unioncamere, Rete Imprese Italiane. (s.bar)