Etruschi: Fiesole, a corsa e in cammino per riscoprire le tracce degli antichi abitanti

Otto chilometri per chi corre, quattro per sceglierà di camminare tra le antiche mura. Sarà presentata domani alle 13, nella sala Barile del palazzo del Pegaso l'iniziativa in programma sabato 16 settembre. Con il presidente Giani

11 settembre 2017

Firenze –Una corsa podistica non competitiva attraverso i luoghi degli etruschi a Fiesole. Un percorso di otto chilometri per chi corre, quattro per chi vorrà solo camminare, sabato 16 settembre, tra le antiche mura fatte di grossi blocchi di arenaria e gli altri luoghi simbolo della civiltà etrusca. Sarà presentata domani, martedì 12 alle 13, ‘Corri in compagnia alla scoperta degli Etruschi’, in una conferenza stampa che si terrà nella sala Barile del palazzo del Pegaso.
Un progetto tra cultura, turismo e sport, per promuovere il patrimonio etrusco della Toscana. La manifestazione ha il patrocinio del Consiglio Regionale della Toscana ed è promossa e organizzata dall’associazione La Fontanina, con la collaborazione della onlus Gruppo spinale Firenze, che nell’occasione organizzerà una raccolta di fondi. La partecipazione è gratuita, l’iscrizione sarà possibile sul posto, prima della partenza da piazza Mino da Fiesole.
Alla conferenza stampa interverrà il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, con Giovanni Lorussoper l’associazione La Fontanina. (s.bar)