Architettura contemporanea: Premio regionale biennale

Istituito dal Consiglio, sarà presentato domani, venerdì 15 aprile, alle ore 12,30 in Sala Barile di Palazzo Panciatichi. Interverranno il presidente Eugenio Giani e la consigliera Elisabetta Meucci

14 aprile 2016

Firenze – Per valorizzare le migliori esperienze nel settore e stimolare una riflessione pubblica su questi temi, il Consiglio della Toscana ha istituito un Premio biennale di architettura contemporanea di livello regionale. Nell’ultima seduta l’aula ha infatti approvato una specifica mozione, presentata dal gruppo Pd. L’iniziativa sarà presentata domani, venerdì 15 marzo, alle ore 12,30 in Sala Barile di Palazzo Panciatichi. Il presidente Eugenio Giani e la consigliera Elisabetta Meucci ne illusteranno le finalità, quali la promozione della qualità architettonica e dei suoi principali attori: committente, progettista, impresa. Sulla base della positiva esperienza del Premio Architettura Territorio Fiorentino, sarà costituito un Comitato organizzatore, che vedrà la partecipazione di Ance Toscana, dell’Ordine degli architetti, della Fondazione architetti Firenze, presenti alla conferenza stampa. (dp)