Capodanno Toscano: storia e note d'epoca a Livorno

Giovedì 31 marzo, a Livorno, appuntamento con la storia per festeggiare il capodanno dell'Annunciazione. L'iniziativa dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale

30 marzo 2016

Firenze – Storia e musica d’epoca, questa la scelta di Livorno per celebrare il 25 marzo. L’evento, su iniziativa dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, è stato organizzato per celebrare in tutta la regione il Capodanno dell’Annunciazione, lo storico capodanno toscano che fino al 1750 viveva il suo primo giorno dell’anno con l’inizio della primavera.
Livorno festeggia nel palazzo Granducale giovedì 31 marzo con “Capodanno Pisano”: Luigi Donolo e Giovanni Ranieri Fascetti raccontano la storia del Capodanno dell’Annunciazione e gli studenti del Liceo Cecioni si esibiscono in un concerto di musiche d’epoca.(bb)