Lavoro e innovazione: prorogati termini di partecipazione al premio per le imprese toscane

C’è tempo fino al 14 novembre per presentare le domande. Il consigliere Gian Luca Lazzeri: “Un riconoscimento per valorizzarechi sa coniugare estro, ricerca e risultati economici con qualità, sviluppo e innovazione”

31 ottobre 2014

Firenze –Sono stati prorogati al 14 novembre prossimo i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Premio “Impresa+Innovazione+Lavoro”, istituito dal Consiglio regionale della Toscana. La scadenza, inizialmente fissata al 30 ottobre, è stata posticipata per permettere a tutti gli interessati di partecipare.
Il premio, giunto alla seconda edizione, è finalizzato a valorizzare aziende e organizzazioni del terzo settore che con l’acquisizione o l’adesione di buone pratiche di innovazione, nel periodo compreso tra gennaio 2012 e settembre 2014, hanno realizzato una crescita quantitativa e qualitativa della proprio attività. Il bando per partecipare, riservato a soggetti con sede operativa in Toscana, è stato pubblicato sulla home page del sito istituzionale all’indirizzo www.consiglio.regione.toscana.ite sulla pagina della Fondazione per la ricerca e l’innovazione dedicata al Premio (http://www.fondazionericerca.unifi.it)
La partecipazione è gratuita e la cerimonia  di premiazione si terrà a gennaio 2015. Il premio consisterà in quattro opere d’arte numerate attribuite agli altrettanti vincitori selezionati da un’apposita commissione giudicatrice (composta da rappresentanti di alto profilo appartenenti al mondo universitario, dell’impresa e dell’associazionismo, del giornalismo e del credito) e sulla base di una valutazione comparativa fra le proposte presentate.
“Nel promuovere questo premio – ricorda il consigliere regionale, Gian Luca Lazzeri, membro dell’Ufficio di presidenza– c’è tutta la convinzione del Consiglio dell’importanza del sapere scientifico e tecnologico promosso dalle imprese”. “In questo momento – continua Lazzeri – la competitività del sistema toscano si basa prevalentemente sulla capacità di innovazione. Risulta indispensabile sostenere iniziative di questo genere per dare un segnale deciso dell’importanza della ricerca e dell’innovazione per la crescita delle nostre imprese e il loro sviluppo, al di fuori dei nostri confini, tramite processi di internazionalizzazione”. (cem)