Cultura e Istruzione: Parrini nuovo presidente della Commissione

Il consigliere Gianluca Parrini (Pd) è stato eletto all’unanimità. Severino Saccardi (Pd) è stato eletto segretario

9 luglio 2014

Firenze – Gianluca Parrini, Pd, è stato eletto all’unanimità presidente della commissione Cultura e Istruzione. La candidatura di Parrini, già segretario della commissione, è stata proposta ai commissari da Daniela Lastri (Pd), che ha parlato di “candidatura naturale, giusta e opportuna”.
Lastri ha presentato anche la candidatura alla carica di segretario Severino Saccardi, Pd, che già nella scorsa legislatura aveva fatto parte della commissione e che “vanta - ha ricordato la consigliera – una competenza particolare in tema di attività culturali, cultura e scuola”.
La commissione ha proceduto al rinnovo della cariche dell’ufficio di presidenza dopo le dimissioni dal Consiglio regionale di Nicola Danti, come ricordato da Tommaso Villa (FI) in apertura della seduta da lui convocata come vice presidente. (Cam)