Consulta delle culture: nuovi percorsi di partecipazione e rappresentanza

Incontro pubblico sabato 1 marzo, alle 9.30, Auditorium del Consiglio regionale: un nuovo modello di coordinamento delle associazioni di cittadini stranieri e consulte delle comunità straniere in Toscana. Partecipa Daniela Lastri membro dell’Ufficio di presidenza

28 febbraio 2014

Firenze – Favorire lo sviluppo dei percorsi di partecipazione e di rappresentanza delle comunità straniere in Toscana. Questo l’obiettivo dell’incontro pubblico “Un nuovo modello di coordinamento” in programma per domani, sabato 1 marzo, a partire dalle 9.30 presso l’Auditorium del Consiglio regionale (Firenze – via Cavour, 4).
Un momento di confronto e di analisi per definire uno stabile e organico coordinamento regionale delle associazioni dei cittadini stranieri e degli organismi consultivi di rappresentanza delle comunità straniere istituiti presso gli enti locali. Manifesto dell’iniziativa, il regolamento che disciplina il funzionamento del neonato “Coordinamento delle Associazioni e degli organismi di partecipazione e rappresentanza delle comunità straniere in Toscana”, esperienza unica a livello nazionale.
Interverrà la consigliera Daniela Lastri, che fa parte dell’Ufficio di presidenza dell’Assemblea toscana. L’appuntamento è inserito dal Consiglio regionale nel ciclo di incontri del programma “Incrociamo lo sguardo delle donne africane”. (f.cio)