Pianeta Galileo: gli appuntamenti di domani a Firenze

Lezioni incontro alle ore 11 al liceo classico Galileo con Andrea Sani su ‘Matematica e teologia’, all’Itgc Duca d’Aosta – Salvemini con Pier Andrea Mandò su ‘Il calendario del passato: tecniche di datazione’ e al liceo classico Michelangelo con Francesco Ademollo su ‘Il problema del determinismo e la logica’

5 novembre 2012

Firenze – Sono tre gli appuntamenti di Pianeta Galileo in programma domani, martedì 6 novembre, a Firenze. ‘Matematica e teologia’ saranno al centro della lezione-incontro alle 11 al liceo classico Galileo, via Martelli, 9. Relatore Andrea Sani della Società Filosofica Italiana. Presiede Annamaria Bax, dirigente scolastico. Sempre alle 11, all’I.T.G.C. Duca d’Aosta - G. Salvemini, in via Giusti 27, Pier Andrea Mandò dell’università di Firenze parlerà sul tema ‘Il calendario del passato: tecniche di datazione’. Il dirigente scolastico Paola Mencarelli sarà alla presidenza. Alla stessa ora al liceo classico Michelangiolo, in via della Colonna 9/11, Francesco Ademollo dell’università di Firenze affronterà ‘Il problema del determinismo e la logica’. Presiederà la dirigente scolastica Patrizia D’Incalci. (dp)