Pianeta Galileo: ultimo appuntamento a Siena

Le iniziative si chiudono con un incontro sulla storia della scienza e l’Italia unita

4 novembre 2011

Firenze – Appuntemento finale per le iniziative senesi inserite nel programma di Pianeta Galileo, la manifestazione promossa da Consiglio regionale per diffondere la cultura scientifica. Giovedì 10 novembre alle ore 17, presso la sala delle balie del Santa Maria della Scala di Siena, è in programma l’incontro “Storia della scienza e Italia unita”. Partecipano Francesco Cassata, dell’Università di Torino, Angelo Guerraggio, dell’Università Bocconi di Milano, Gaspare Polizzi, della Biblioteca filosofica, Lucio Russo, dell’Università Tor Vergata di Roma, e in qualità di moderatore Roberto Barzanti, ex vicepresidente del Parlamento europeo.(lm)