Pianeta Galileo: gli appuntamenti a Siena e provincia

Proseguono le iniziative della rassegna dedicata alla cultura scientifica

21 ottobre 2011

Firenze – Pianeta Galileo entra nella sconda settimana di iniziative. Ricco il calendario degli appuntamenti in provincia di Siena. Lunedì 24 ottobre alle ore 11, presso il Liceo scientifico Volta di Colle Val d’Elsa si svolgerà la lezione-incontro “Vito Volterra e la dinamica di popolazione”. Partecipano Gabriele Villari, dell’Università di Firenze, e Maria Sabrina Pirri, dirigente scolastico del Liceo Volta. Martedì 25 ottobre alle ore 11, all’Isis Caselli di Siena è in programma “Anoressia e bulimia”, con la partecipazione di Laura Dalla Ragione, responsabile del centro studi del comportamento alimentare di Todi, e la dirigente dell’istituto Valeria Bertusi. Giovedì 27 ottobre alle ore 11, all’Itcg Bandini di Siena si svolgerà la lezione “Contiamo per conoscerci. Laboratorio di statistica” con Alessandra Petrucci e Silvana Salvini, dell’Università di Firenze, e il dirigente scolastico Claudio Cereda. Fino a mercoledì 26 ottobre, infine, si svolgeranno anche le visite guidate organizzate dall’Accademia dei fisiocritici (per prenotazioni, telefono 0577.232940 oppure fisiocritici@unisi.it) e della Riserva natura del Piglietto sul Monte Amiata (per prenotazioni, telefono 0577.788004 oppure info@abiesalba.com). (lm)