Pianeta Galileo: le iniziative a Pistoia

Ultima settimana di appuntamenti per la kermesse promossa dal Consiglio regionale

13 novembre 2010

Firenze – Ultime iniziative in provincia di Pistoia per Pianeta Galileo, la kermesse promossa dal Consiglio regionale per promuovere la cultura scientifica. Si comincia lunedì 15 novembre: nell’Aula magna dell’ITC Marchi di Pescia, alle ore 11,00, si terrà la lezione-incontro intitolata “Le origini della tecnica fotografica” con la partecipazione di Luigi Tomassini, dell’Università di Bologna, e Ilaria Baroni, dirigente scolastico dell’istituto. Martedì 16 novembre alle ore 11, l’Istituto tecnico industriale Fedi di Pistoia svolgerà una visita guidata al Laboratorio di meccatronica del Dipartimento di energetica “Sergio Stecco” della sede cittadina dell’Università di Firenze. Si chiude giovedì 18 novembre alle ore 11,00 al Teatro Bolognini di Pistoia con lo spettacolo “La vita e le scoperte di Galileo Galilei”, con la regia di Lorenzo Bassotto, musiche originali di Andrea Faccioli e, in veste di attori, Lorenzo Bassotto e Roberto Macchi. Lo spettacolo è rivolto a studenti dell’ultimo anno delle scuole medie inferiori, ai ragazzi delle scuole medie superiori e ad un pubblico adulto.(lm)