Al via la kermesse Galileiana

Venerdì 29 ottobre alle 9.30, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Firenze (piazza S. Marco, 4 - Firenze), inaugurazione di Pianeta Galileo

27 ottobre 2010

Firenze – La scienza chiama e la Toscana risponde con la settima edizione di Pianeta Galileo, che verrà inaugurato venerdì 29 ottobre alle 9.30, presso l’Aula Magna dell’Università di Firenze. Ad aprire l’Inno italiano e quello europeo, cui seguiranno i saluti di Alberto Tesi, rettore dell’Università di Firenze; Alberto Monaci, presidente del Consiglio regionale della Toscana; Daniela Lastri, consigliera segretario dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea toscana; Marco Maria Massai, Università di Pisa; Vincenzo Millucci, Università di Siena; Cesare Angotti, direttore Ufficio scolastico regionale. E per entrare nel vivo del percorso di divulgazione e conoscenza della cultura scientifica, la kermesse si aprirà con la Lectio Galileiana del fisico teorico Riccardo Barbieri alle prese con la “torta cosmica”, ovvero: di che materia è fatto l’universo? Info: numero verde 800 40 12 91, programma completo su www.consiglio.regione.toscana.it. (ps)