Pianeta Galileo, riconoscimento ai coordinatori scientifici

Lo consegna lunedì 12 aprile il presidente del Consiglio regionale Nencini ad Alberto Peruzzi e Gigliola Paoletti Sbordoni

10 aprile 2010

Firenze – Lunedì 12 aprile alle 12.00 il presidente del Consiglio regionale Riccardo Nencini consegna un riconoscimento ai coordinatori scientifici delle passate edizioni di Pianeta Galileo, Alberto Peruzzi (professore di filosofia teoretica, Università di Firenze) e Gigliola Paoletti Sbordoni (professoressa, operatrice culturale), che hanno ideato e seguito il progetto dal 2004, anno del suo “battesimo”. Pianeta Galileo è la rassegna sul sapere scientifico, voluta dal Consiglio regionale, che ogni anno tra ottobre e novembre propone un mese di eventi, convegni, spettacoli, incontri sull’intero territorio della Toscana. Un’iniziativa che ha visto via via crescere il numero e la qualità delle presenze, confermandosi come un appuntamento di primo piano per la diffusione e la comunicazione della cultura scientifica. La consegna del riconoscimento si svolge a Palazzo Panciatichi, nello Studio del Presidente. (ab)