Pianeta Galileo: la settimana pisana dal 16 al 22 novembre

Spettacoli, osservazioni astronomiche e conferenze

14 novembre 2009

Firenze – Ecco gli appuntamenti pisani di questa settimana di Pianeta Galileo. Martedì 17 novembre al Saloncino del complesso scolastico C. Marchesi (Via Betti, 4 - Pisa) la compagnia “Le Nuvole/Teatro stabile di innovazione ragazzi città della scienza – Napoli” presenta, alle ore 10 e alle ore 12 uno spettacolo con Massimo Foà per la regia di Fabio Cocifoglia. Sempre martedì 17 novembre, con replica giovedì 19, presso il centro Astronomico di Libbiano (Peccioli) osservazioni aperte al pubblico (prenotazione obbligatoria presso il Comune allo 0587/672603). Martedì 17 presso l’Osservatorio Astronomico di Tavolaia, Santa Maria a Monte alle ore 21 conferenza con proiezione di immagini su “Galileo Galilei a santa Maria a Monte”, mentre alle 23 serata di osservazione del cielo con telescopio. Mercoledì 18 novembre alla “Limonaia” (Vicolo dei Ruschi 4, Pisa) alle ore 10.30 proiezione del film “Pi greco, il teorema del delirio” che sarà presentato da Marco Franciosi dell’Università di Pisa. Sempre mercoledì alle ore 17, presso l’Auditorium area ricerca (Via G.Moruzzi, 1 – Pisa) Giovanni Cercignani dell’Università di Pisa terrà un intervento su “Qualcosa si riproduce: la comparsa della vita sulla terra”. Per tutte le informazioni e le prenotazioni visitare il Sito Internet della manifestazione all’indirizzo: www.pianetagalileo.it. (lu.men)