Pianeta Galileo: a Pistoia astronomia e funghi

Le iniziative tra il 13 e il 16 novembre in provincia di Pistoia

7 novembre 2009

Firenze – Esplorazione delle costellazioni e corsi di astronomia sono in programma, dal 13 al 16 novembre, nel pistoiese, nell’ambito della sesta edizione di Pianeta Galileo. Tra gli eventi da segnalare venerdì 13 e sabato 14 alle 21 all’osservatorio astronomico della montagna pistoiese a Pian dei Termini (San Marcello) si tiene il corso di astronomia base “Il sistema solare” e “La nostra città di stelle: la Via Lattea” con osservazioni al telescopio. Sabato 14 , domenica 15 e lunedì 16 all’Istituto agrario D. Anzilotti (viale Risciano, Pescia) si tiene la IX edizione della mostra dei funghi con conferenza micologica. Per tutte le informazioni e le prenotazioni visitare il Sito Internet della manifestazione all’indirizzo: www.pianetagalileo.it (bb)