L’importanza di comunicare la scienza

Venerdì 24 ottobre un convegno al Gabinetto Vieusseux

23 ottobre 2008

Firenze - Quanto è importante far conoscere la scienza oggi? E come farlo, in modo da poter raggiungere efficacemente il pubblico? A queste e ad altre domande cercherà di rispondere il convegno “Comunicare la scienza: Festival e Science Centre in Italia”, in programma venerdì 24 ottobre alle ore 16.00, presso il Gabinetto Scientifico Letterario G.P. Vieusseux. L’appuntamento, che si terrà nell’Altana di Palazzo Strozzi, in piazza Strozzi a Firenze, rientra nell’ambito dell’edizione 2008 di Pianeta Galileo. Parteciperanno Reuven Anati, Weizmann Institute of Science; Luigi Berlinguer, presidente del Gruppo di lavoro interministeriale per la cultura scientifica; Vittorio Bo, Festival della Scienza di Genova; Barbara Gallavotti, Festival del Lazio; Paola Rodari, Sissa Medialab, Trieste; Claudio Uguccioni, Museo del Balì, Saltara. Presiede Franco Pacini, Osservatorio astrofisico di Arcetri. Per informazioni su Pianeta Galileo 2008 numero verde 800 40 12 91, www.pianetagalileo.it. (cem)