La matematica di Galileo a Pisa

La lezione si terrà giovedì 23 ottobre alle ore 17 alla Scuola Normale

22 ottobre 2008

Firenze. Pisa è protagonista delle lezioni galileiane che sono in cartellone nell’edizione 2008 della rassegna scientifica Pianeta Galileo. Apppuntamento giovedì 23 ottobre alle ore 17, nella Sala degli Stemmi della Scuola Normale Superiore, in piazza dei Cavalieri, per “La matematica di Galileo”. Partecipa Enrico Giusti, Scuola Normale Superiore e Università di Firenze; introduce e coordina Mariano Giaquinta, direttore del Centro di ricerca matematica Ennio De Giorgi. Per informazioni sugli appuntamenti di Pianeta Galileo 2008 055 2387285-891-927, www.pianetagalileo.it. (cem)