Pianeta Galileo, sabato 11 inaugurazione delle iniziative a Pisa

Alla 10.30 alla Normale, dopo i saluti di apertura, Maria Luisa Dalla Chiara parla di “Quanti e musica”, con l’aiuto del pianoforte di Eleonora Negri e della voce di Antonella Ferrari

9 ottobre 2008

Firenze – Una lezione un po’ speciale di Maria Luisa Dalla Chiara sul tema “Dai quanti alla musica”, accompagnata dal pianoforte di Eleonora Negri e dalla voce di Antonella Ferrari, darà il via ufficialmente sabato 11 ottobre alle iniziative di Pianeta Galileo 2008 a Pisa. L’appuntamento è alle 10.30 alla Scuola Normale Superiore (Piazza dei Cavalieri, Sala Bianchi). I saluti di apertura sono affidati al sindaco, Marco Filippeschi, al presidente della Provincia, Andrea Pieroni, all’assessore provinciale alla Pubblica istruzione Rosa Dello Sbarba e alla dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale M. Gloria Bracci Marinai. Subito dopo, la lezione di Maria Luisa Dalla Chiara, professore ordinario di filosofia della scienza all’Università di Firenze. (ab)