Pianeta Galileo, domani l’inaugurazione con la prima lectio galileiana

Al Rettorato a partire dalle 10.00, dopo i saluti di Marinelli, Nencini e Caffaz, la “lectio” dell’astronomo Francesco Palla su “I pianeti di Galileo”

9 ottobre 2008

Firenze – Si apre ufficialmente domani, venerdì 10 ottobre, alle 10.00 nell’Aula Magna del Rettorato (Università di Firenze, Piazza S. Marco 4), l’edizione 2008 di Pianeta Galileo. Intervengono per i saluti di apertura il rettore, Augusto Marinelli, il presidente del Consiglio regionale della Toscana Riccardo Nencini, e il responsabile della Direzione generale Politiche formative, Beni e attività culturali della Regione Toscana, Ugo Caffaz. A seguire, alle 10.30, una “lectio galileiana” dell’astronomo Francesco Palla, che dal 2005 dirige l’Osservatorio astrofisico di Arcetri, sul tema “I pianeti di Galileo”. Introduce e presiede il prorettore alla didattica Sandro Rogari. (ab)