COMUNICATO STAMPA n. 0448
Toscana costiera: Massa, minuto di silenzio per studentesse che hanno perso la vita in Spagna
Il presidente della commissione regionale, Antonio Mazzeo, in avvio dell'incontro con gli amministratori delle zone di Massa e Carrara, ha espresso le condoglianze alle famiglie delle studentesse del progetto Erasmus che hanno perso la vita nell'incidente stradale di Tarragona
21 marzo 2016
Massa -Un minuto di raccoglimento è stato osservato questa mattina, lunedì 21 marzo, in avvio dell’incontro a Palazzo Ducale, sede della Provincia di Massa Carrara, tra gli amministratori locali e la commissione istituzionale Toscana costiera del Consiglio regionale.
“Nelle scorse ore, in Spagna, si è verificato un terribile incidente in cui hanno perso la vita anche delle studentesse italiane, tra cui tre toscane, mentre altre sono rimaste gravemente ferite. E’ una notizia terribile. Erano andate a costruire l’Europa e ad inseguire il loro sogno, il sogno del futuro, ed alcune di loro torneranno dai genitori nel modo in cui nessuno avrebbe potuto neanche immaginare”, ha detto il presidente
Antonio Mazzeo, Pd, che ha espresso le “più sentite condoglianze alle famiglie di queste sfortunate ragazze” e ha chiesto di “osservare un minuto di silenzio per ricordarle”.
Le ragazze, tutte studentesse universitarie, stavano effettuando in Spagna il programma Erasmus, che mette in connessione studenti di vari Paesi europei. L’incidente è avvenuto nella zona di Tarragona. Nell’ambito di tale progetto si erano recate al Festival di Las Fallas nei pressi di Valencia e stavano rientrando a Barcellona.
Ad accompagnare Mazzeo a Massa, oggi, il vicepresidente
Enrico Cantone del M5s,
Elisa Montemagni della Lega Nord,
Alessandra Nardini e
Giacomo Bugliani,entrambi del Pd.
(mc)
Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell'Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana