Parlamento studenti: insediamento a palazzo del Pegaso

Giovedì 29 novembre 2018, alle 10.30, seduta d’insediamento per la XVI legislatura

di Paola Scuffi, 27 novembre 2018

Per il Parlamento regionale degli studenti della Toscana (Prst) scocca la XVI legislatura e la seduta di insediamento, come tradizione, si terrà a palazzo del Pegaso.
 L’appuntamento è per giovedì 29 novembre 2018 alle 10.30, in aula consiliare (via Cavour, 4 - Firenze), dove ai saluti istituzionali seguiranno le comunicazioni del presidente del Parlamento degli studenti, Alessandro Gazzetti, la presentazione e le elezioni dei vicepresidenti e gli interventi di fine seduta.
In Consiglio regionale, gli studenti parlamentari arriveranno dopo il seminario residenziale a Montecatini Terme (Pistoia), una sorta di full immersion  nella legge e nel disciplinare di funzionamento dello stesso Prst, spaziando dalla legge istitutiva ai progetti delle commissioni consiliari, per riflettere in particolare su un tema. Quest’anno i lavori si sono concentrati su “Ambientiamo il futuro”, tra potenzialità e opportunità dell’energia rinnovabile e viaggi tra l’insostenibile consumo di suolo e un possibile futuro.
Giovedì 29 la parola andrà ai giovani parlamentari; come da legge regionale istitutiva del Prst (la 34 del 2011), i consiglieri regionali sono invitati a partecipare.