Copas: web media ed informazione sociale a Terrafutura

Domani pomeriggio, alla Fortezza da Basso, si svolgerà il convegno “Connessioni reali” con la partecipazione del consigliere Brogi

16 maggio 2013

Firenze – La comunicazione virtuale può “raccontare” il Paese reale? Sì, può. E l’informazione on-line è il canale privilegiato per far ciò e per incentivare l’informazione sociale, quel tipo di comunicazione giornalistica attenta alle persone e disposta ad ascoltare ed interagire.
Partendo dalla convinzione che gli strumenti web consentono all’informazione sociale di occupare nuovi spazi rivolgendosi a un pubblico sempre più ampio, la Copas, cioè la Conferenza permanente delle autonomie sociali, ha organizzato per domani, venerdì 17 maggio, il convegno “Connessioni reali”, all’interno della decima edizione della mostra-convegno internazionale “Terrafutura” alla Fortezza da Basso di Firenze.
Al seminario della Copas, che dunque verterà sul rapporto fra web media ed informazione sociale, parteciperà anche, fra gli altri, il consigliere regionale Enzo Brogi. Ad aprire i lavori alle 15, nella Sala dell’Arco, sarà la presidente della Copas, Eleonora Vanni, mentre il vicepresidente, Vincenzo Striano, modererà i lavori. A relazionare saranno direttori e giornalisti di testate on-line, web radio e agenzie specializzate, sia toscane che di livello nazionale, che cercheranno di affrontare e chiarire quale tipo di apporto l’informazione on-line può dare alla buona comunicazione nel segno di un’informazione il più possibile corretta e libera. (mc)