Materiali multimediali

Dichiarazioni, interviste, foto e altri contributi

Immagine - Convegni: dal 1946 ad oggi, 70° voto alle donne

Convegni: dal 1946 ad oggi, 70° voto alle donne

Convegno in Auditorium di palazzo Panciatichi, venerdì 27 maggio alle 10.30, con la presidente della commissione Pari opportunità Rosanna Pugnalini

25 maggio 2016

Firenze –“Una cerimonia per celebrare il lungo e difficile cammino che ha portato le donne, tutte insieme alle urne, per la prima volta nel 1946”. Così la presidente della commissione regionale Pari Opportunità, Rosanna Pugnalini, annuncia il convegno di venerdì 27 maggio, in Auditorium di palazzo Panciatichi (via Cavour, 4 - Firenze), a partire dalle 10.30. “Un appuntamento importante – continua la presidente – che vede la Crpo collaborare insieme, sia al Consiglio che alla Giunta regionale, per valorizzare la conquista del 1946”.
Ad aprire i lavori del convegno, “70° voto alle donne, dal 1946 ad oggi”, sarà il presidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani, cui seguirà la prolusione della presidente Crpo Rosanna Pugnalini. Altri interventi saranno affidati a Daniela Volpi, dirigente politiche di genere della Regione Toscana, che introdurrà anche la proiezione del video “70 anni e non sentirle”, e a Monica Barni, vicepresidente della Giunta, con delega alle Pari Opportunità. In chiusura, non mancheranno testimonianze di protagoniste di quel primo voto. (ps)