» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 22 dicembre 2021

Landi (Lega): "Sanità Elba, impegni per potenziamento, Giunta non può tornare indietro"

Il potenziamento dei servizi e della pianta organica delle strutture sanitarie, lo stanziamento di risorse finalizzare a incentivare il reperimento di personale sanitario e socio-sanitario, l’avvio di un monitoraggio dei livelli di assistenza sanitaria e di copertura del fabbisogno di personale, la comparazione tra i costi dell’elisoccorso e il rafforzamento delle strutture di emergenza-urgenza sul territorio, il rispetto del cronoprogramma del 25 novembre scorso.

Sono gli impegni a favore della sanità all’Elba e sull’intero arcipelago toscano assunti dalla Giunta regionale della Toscana su sollecitazione del consigliere regionale della Lega Marco Landi, firmatario di una proposta di risoluzione approvata durante la seduta odierna del Consiglio.
“Adesso la Giunta non potrà più fare marcia indietro, e agli impegni dovranno necessariamente seguire fatti concreti, a partire dalle misure annunciate nelle scorse settimane e ancora solo minimamente realizzate. I cittadini dell’Elba e delle altre isole toscane – spiega il consigliere leghista - attendono da anni interventi su un tema centrale come il diritto alla salute, ricevendo di contro un costante e preoccupante disimpegno. Sono soddisfatto per il risultato ottenuto, e lo sarò soprattutto quando vedrò l’ospedale di Portoferraio e le altre strutture sanitarie insulari tornare a crescere”, conclude Landi.

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione