"Una comunicazione che lascia inevase alcune domande. Ad esempio, come si è formato uno squilibrio così consistente? C’è forse il trascinamento di una situazione già complicata, tanto da spingere il governo, allora presieduto da Giuseppe Conte, a scrivere una lettera di diffida alla Regione? Ci sono state inefficienze e scelte sbagliate? E ancora, che direttive avete dato alle direzioni delle Aziende sanitarie? Di ridurre le prestazioni diagnostiche e ospedaliere?"
Lo ha detto il portavoce dell'Opposizione in Consiglio regionale della Toscana Marco Landi intervenendo nel dibattito successivo alla comunicazione della Giunta regionale sullo stato dei conti della sanità toscana.
"Molte aziende registrano una flessione del personale medico e infermieristico dal 2017 a oggi. Fatto sta che basta recarsi in un ospedale o parlare con loro per capire le condizioni in cui sono costretti a lavorare. Fatto sta che basta parlare con i cittadini per sentire di agende chiuse, prestazioni rinviate, convenzioni non rinnovate".
Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione