» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 11 agosto 2021

Landi (Lega):"Sanità Toscana, ilmodello sta crollando, basta giochi delle tre carte"

Situazione critica in tutta la Regione, soprattutto in aree periferiche

"Basta giochi delle tre carte: la Regione prenda atto che in Toscana mancano medici e infermieri. Mancano nelle piante organiche, e mancano soprattutto nel periodo estivo, sia a causa delle rotazioni per le ferie sia per le aumentate necessità dovute all’afflusso di turisti. E mancano su tutto il territorio regionale e ancora più nelle ‘periferie’ della Toscana, come l’Elba. Il modello Toscana sta cadendo a pezzi, e a dirlo non è solo la Lega e il centrodestra ma anche i sindacati e i cittadini, come testimonia il grave caso del trapianto rinviato a Pisa. Altro che Stati generali della Sanità: c’è bisogno di rimettere mano radicalmente a tutto il sistema, utilizzando al meglio le risorse senza disperderle in spese inutili e smettendola di giocare con i numeri. Perché se in un anno vanno in pensione mille lavoratori e se ne assumono 500 si può rivendicare quanto si vuole il numero di assunti, ma il saldo è comunque negativo".