» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 26 maggio 2021

Montemagni - Landi (Lega): “Commissione Speciale ancora in stallo: chiara la volontà del Pd di non farla partire”

“Ancora una fumata nera-affermano Elisa Montemagni e Marco Landi, Consiglieri regionali della Lega- riguardo alla possibilità di comporre un normale Ufficio di Presidenza e quindi poter finalmente dare il via ai lavori della Commissione Speciale sulla campagna vaccinale in Toscana.” “Per la seconda volta consecutivamente-proseguono i Consiglieri-nonostante la nostra disponibilità, non si è arrivati, infatti, a trovare l’intesa per eleggere un Presidente ed il suo Vice.” “E’, dunque, purtroppo evidente-precisano gli sponenti leghisti-che ci sia, da parte del Pd, una palese volontà d’intralciare in tutti i modi la nascita di un organo che riteniamo ancora assolutamente importante nell’ambito di una campagna che, tuttora, presenta quotidiane criticità.” “Ricordiamo, inoltre-sottolineano i rappresentanti della Lega-che il via libera alla creazione di questa Commissione era stato dato lo scorso 7 aprile; ebbene, siamo quasi a giugno e la situazione, non certo per colpa nostra, colpevolmente non si sblocca.” “Il Pd-insistono Montemagni e Landi-punta a fare una sorta di copia incolla della Commissione Sanità e questo atteggiamento sta bloccando la partenza della Speciale.” “Insomma-concludono i Consiglieri-siamo davvero indignati per questo modus operandi della Maggioranza che sta volontariamente allungando i tempi; noi, abbiamo fortemente caldeggiato l’istituzione di questa Commissione e non arretreremo di un millimetro dal nostro intento.”

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione