» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Fratelli d`Italia - AN - Liste civiche per Giorgia Meloni - 30 agosto 2017

TMM, DONZELLI (FDI): "PIAGGIO MANTENGA IN TOSCANA PRODUZIONE E FORNITORI"

Emendamento alla mozione approvata dal Consiglio regionale: "Ha ricevuto tanto, ora non si giri dall'altra parte"

"Grazie ad un emendamento presentato da Fratelli d'Italia la Piaggio verrà chiamata dalla Regione a investire sul territorio, dove dovrà cercare anche i fornitori. Se i lavoratori della Tmm di Pontedera sono a rischio è necessario chiamare in causa anche la Piaggio” . E' quanto afferma il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale della Toscana Giovanni Donzelli commentando l'approvazione della mozione sulla crisi della Tmm, che prevede proprio, tra le altre cose, che la Regione si attivi "affinché Piaggio mantenga sul territorio la produzione e la ricerca dei fornitori per la componentistica".

"Vogliamo che si trovi al più presto una soluzione per la Tmm e i suoi 85 lavoratori - sottolinea Donzelli - la quesione passa inevitabilmente dal mantenimento sul territorio delle attività della Piaggio. Le istituzioni hanno il dovere di intervenire per far sì che le imprese che operano in Toscana mantengano il loro indotto nella regione. La Piaggio ha avuto tanto dalle istituzioni toscane - conclude Donzelli - adesso non può girarsi dall’altra parte”.

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione