» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Fratelli d`Italia
comunicato n. 545 del 2 aprile 2015

“LA REGIONE FERMI LA DIASPORA DI PAZIENTI DALLA ASL DI PISTOIA” Il gruppo FdI dopo la “fuga” dovuta alla mancanza di un macchinario non invasivo: “Necessario acquistare lo strumento per il cancro alla prostata, assurdo che anche i pazienti di Prato ed Empoli debbano venire a Careggi”

“LA REGIONE FERMI LA DIASPORA DI PAZIENTI DALLA ASL DI PISTOIA”

“La Regione Toscana doti la Asl di Pistoia del macchinario per la cura non invasiva del cancro alla prostata, evitando la ‘diaspora’ di pazienti verso l’ospedale di Careggi”. E’ con queste parole che il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia e candidato governatore Giovanni Donzelli commenta, insieme ai consiglieri Paolo Marcheschi e Marina Staccioli, quanto avviene alla Asl pistoiese, che ha fatto registrare un drastico calo nel numero di operazioni effettuate dovuto all’esistenza di una tecnologia più innovativa altrove. “Dal momento che nell’area vasta sud quel macchinario è stato acquistato – spiegano – è necessario che lo stesso avvenga a Pistoia. Paradossale che proprio la fuga dei pazienti porti la Regione a dare meno strumentazioni alla Asl, è un cane che si morde la cosa: la sanità regionale non può avere pazienti di serie A e di serie B.”
Pistoia, 2 aprile 2015

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione