» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Fratelli d`Italia
comunicato n. 535 del 28 marzo 2015

SCANDALO PRIMARI: "SACCARDI SI RITIRI DALLA CORSA ALLE REGIONALI" Donzelli (FdI): "Asl costretta a fermare concorso per Ponte a Niccheri?, intercettazioni shock. Sistema Pd malato: renziani non sono il nuovo"

SCANDALO PRIMARI: "SACCARDI SI RITIRI DALLA CORSA ALLE REGIONALI"

Donzelli (FdI): "Asl costretta a fermare concorso per Ponte a Niccheri‎, intercettazioni shock. Sistema Pd malato: renziani non sono il nuovo"

"A Stefania Saccardi chiediamo un chiarimento urgente, altrimenti ci aspettiamo che si ritiri dalla corsa alle regionali‎: fino ad oggi aveva la fama della 'buona amministratrice', ma in realta' i renziani sono pienamente all'interno del sistema creato dal Partito democratico". Cosi' il candidato a governatore di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli commenta gli sviluppi sull'inchiesta giudiziaria sui primari e la conseguente decisione di congelare il concorso per cardiologia a Ponte a Niccheri.

"La Regione Toscana dopo l'inchiesta scoppiata sulla cardiologia e' stata costretta a revocare il concorso per il nuovo primario di Ponte a Niccheri‎. Dalle intercettazioni emerge un sistema malato, basato sugli appoggi politici e massonici per le nomine dei primari in cui sembra coinvolta anche la vicepresidente Stefania Saccardi, pronta ad assumere proprio le deleghe alla sanita' nella prossima legislatura regionale: noi impediremo tutto cio' dando ai toscani una possibilita' di cambiamento concreto e spezzando il sistema basato sulle nomine politiche che soffoca il merito e mortifica le professionalita'".

"Le carte dell'inchiesta, al di la' delle responsabilita' giudiziarie che non ci competono, ci raccontano di un meccanismo putrido - aggiunge il candidato a governatore della Toscana - che la dice lunga su quali siano le cordate fra sanita' e politica. Noi vogliamo che la Toscana sia libera da inciuci e sotterfugi che fanno soltanto l'interesse di chi li mette in pratica - conclude Donzelli - serve subito un cambiamento per riportare il merito e l'efficienza davanti a tutto e garantire ai cittadini che pagano onestamente le tasse i servizi che spettano loro"

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione