» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Unione di Centro - 28 novembre 2014

DEL CARLO (UDC). LUCCA: “LE DIVISIONI NEL PD RITARDANO GLI INVESTIMENTI”.

DEL CARLO (UDC): “LE DIVISIONI NEL PD RITARDANO GLI INVESTIMENTI”.
“Le divisioni interne al Partito Democratico accentuatisi negli ultimi tempi in vista delle elezioni regionali, come dimostrano anche le recenti interviste del se. Marcucci e del Sindaco di Capannori, Menesini, rischiano di far saltare i tempi di importanti interventi sul nostro territorio” - è quanto afferma il Consigliere Regionale Giuseppe Del Carlo con riferimento alla preoccupante situazione economica della lucchesia.
“Nonostante che alcuni settori come il cartario e l’elettromeccanico con la loro spinta all’export presentino performance positive – dice Del Carlo – il quadro generale resta pesante con tanti giovani senza lavoro e senza speranza nel futuro”.
“Di fronte a queste difficoltà oggettive le Istituzioni devono fare tutto il possibile per mettere in atto solleciti provvedimenti per la ripresa dello sviluppo. Anche i partiti, in primis quelli di maggioranza, devono assumersi le loro responsabilità con azioni positive in modo che gli investimenti pubblici da tempo programmati e in parte già finanziati, trovino subito la loro concreta realizzazione”.
“Mi riferisco innanzitutto agli assi viari, allo scalo merci, ai progetti PIUSS, al riutilizzo del Campo di Marte, alle nuove tecnologie per lo smaltimento dei rifiuti urbani e industriali, al nuovo ospedale unico della valle del Serchio, al coordinamento delle iniziative per la promozione e la internazionalizzazione delle imprese, per la cultura, il turismo, la ricerca e l’innovazione tecnologica nonché alle opere per la difesa del territorio dal rischio idraulico e sismico. Tutti interventi per dare maggiore competitività alla nostra economia e per migliorare la qualità della vita dei cittadini”.
“Al punto in cui siamo arrivati – afferma infine il Consigliere regionale dell’UDC - non c’è più spazio per temporeggiare e per le tattiche strumentali che espongono la nostra provincia a giudizi negativi a livello regionale. Le forze economiche e sociali della lucchesia  devono prendere posizione contro questo immobilismo che ancora una volta  rischia di farci perdere importanti finanziamenti”.