» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Gruppo Misto - 1 ottobre 2014

CONDANNA DE MAGISTRIS: CIUCCHI (PSI) MOZIONE AL CONSIGLIO PER STIGMATIZZARE DICHIARAZIONI E COMPORTAMENTO

“Il Consiglio Regionale della Toscana stigmatizzi le dichiarazioni altamente offensive verso la Magistratura e i comportamenti del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris.”
A chiederlo, con una mozione che sarà portata all’approvazione dell’Aula, è Pieraldo Ciucchi, Consigliere del PSI e Presidente del Gruppo Misto.
“Alla luce della condanna a 15 anni di reclusione per il reato di abuso d’ufficio – prosegue Ciucchi – il fatti che De Magistris abbia escluso la possibilità di dimettersi contestando anche la sua eventuale sospensione dalla carica prevista dalla Legge Severino, rappresenta un atto di dispregio verso le istituzioni e una manifestazione di arroganza politica.”
“La Legge Severino – conclude Ciucchi – è una legge giacobina con tratti di incostituzionalità. Detto questo, la legge è uguale per tutti. Così come per Berlusconi e il Sindaco di Fasano”.

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione