» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Portavoce dell`opposizione
comunicato n. 267 del 30 luglio 2020

Concorsopoli, Alberti: “Gravissime affermazioni su Regione, fare chiarezza”

Nelle conversazioni riportate da La Nazione, un medico coinvolge la Regione Toscana, “consapevole” dei concorsi pilotati. Alberti: “Indagare su accondiscendenza”

“Le affermazioni del medico riportate oggi da La Nazione sono di una gravità assoluta- dice il consigliere regionale della Lega di Firenze, Jacopo Alberti – se la Regione Toscana era al corrente di quel che accadeva nei concorsi, ed è stata accondiscendente, c’è da vergognarsi. E spero che si indaghi anche su questo aspetto, perché l’ente regionale potrebbe avere delle responsabilità: sarebbe preoccupante, se qualcuno in Regione fosse stato a conoscenza dei pilotaggi sui concorsi e avesse fatto finta di niente. Se invece la Regione ritiene che non ci siano dubbi da fugare su coinvolgimenti dell’ente, mi aspetto che proceda con una querela per diffamazione e per danno d’immagine”.

“Questa vicenda mette in cattiva luce tutti i professionisti seri e onesti che operano nella sanità toscana e anche tutti i concorsi che si sono svolti in questi anni. Il terribile sospetto che sorge è che quel che accadeva a Careggi, accadesse anche in altre realtà. Vorrei che in Toscana non ci fossero dubbi sui medici che operano nei nostri ospedali e che insegnano ai medici del futuro, vorrei che fossero professionisti che hanno partecipato e vinto concorsi regolari, che sono progrediti nella carriera grazie al merito. Tutta questa vicenda invece – conclude Alberti – getta un’ombra di complottismo sul sistema sanitario toscano”.

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione