» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Lega Nord
comunicato n. 2524 del 18 gennaio 2019

Elisa Montemagni: "Coreglia Antelminelli, nostra interrogazione in merito alla situazione di palazzo Nuti".

ELISA MONTEMAGNI (LEGA):  “COREGLIA ANTELMINELLI, NOSTRA INTERROGAZIONE IN MERITO ALLA SITUAZIONE DI PALAZZO NUTI”

“La Regione Toscana-afferma Elisa Montemagni, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega-finanziò, nel 2006, con 600.000 euro il Comune di Coreglia Antelminelli per il recupero di Palazzo Nuti e la sua successiva trasformazione in asilo nido.” “Le opere previste dal progetto-prosegue il Consigliere-si conclusero nel 2012, ma, da allora, nessuna attività è stata svolta all’interno della predetta struttura.” “Considerata tale insolita situazione-precisa l’esponente leghista-abbiamo, dunque, deciso d’interrogare la Giunta toscana per sapere i motivi per cui sono stati necessari oltre sei anni(così come riportato dalla stampa locale)per svolgere i necessari controlli sull’effettivo utilizzo dei fondi regionali  per la realizzazione del progetto finanziato e di conseguenza a chi sia da ascrivere la palese responsabilità di questo inaccettabile ritardo.” “Inoltre-conclude Elisa Montemagni-nel mio atto chiedo quale sia, dettagliatamente, la giustificazione addotta dall’Amministrazione comunale in relazione al mancato completamento di quanto ipotizzato e quali siano, quindi, le relative contro deduzioni del settore Educazione ed Istruzione della Regione Toscana.”