» Comunicati Indietro

I comunicati stampa dei gruppi

Il contenuto di queste pagine attiene all'esclusiva responsabilità dei Gruppi consiliari. Per informazioni, approfondimenti o altro è necessario rivolgersi direttamente alla struttura dei singoli Gruppi.

12345678910...>>
PAESAGGIO, “SALTATE LIMITAZIONI PER CAVE E GEOTERMIA. SERVONO GARANZIE”

Chiurli (Democrazia Diretta), “Il maxiemendamento? Una maxi supercazzola” Presentati subemendamenti per reintrodurre stop marmo sopra i 1200 metri e tutela falde e fiumi

Comunicato del 27/03/2015 - Gruppo Misto
RIFORMA ASL TOSCANA, “VERSO LO SMANTELLAMENTO DEL SISTEMA PUBBLICO”

Gabriele Chiurli (Democrazia Diretta), “La sanità trasformata in una macchina per fare soldi a vantaggio delle solite lobby. E i cittadini ci rimetteranno in servizi e costi”

Comunicato del 11/03/2015 - Gruppo Misto
RIFORMA ASL, “ROSSI SBAGLIA I CONTI, RISPARMI AZZERATI DAI COMMISSARI”

Chiurli (Democrazia Diretta), “Solo uno spot elettorale: costi ridotti appena di 300mila euro a fronte di tagli per 400 milioni”

Comunicato del 28/01/2015 - Gruppo Misto
LIBERTA’ DI INFORMAZIONE E MANIPOLAZIONE DEI MEDIA, RAY MCGOVERN E MARCELLO FOA A FIRENZE

Sabato 24 gennaio l’ex analista della Cia e la nota firma de Il Giornale parteciperanno al convegno “La guerra dell’informazione”, organizzato dal consigliere regionale Gabriele Chiurli (Democrazia Diretta) a Palazzo Panciatichi (via Cavour, 4)

Comunicato del 22/01/2015 - Gruppo Misto
SENTENZA TOREMAR, “SI APRE UN CASO POLITICO, PD NEI GUAI”

Gabriele Chiurli (Democrazia Diretta), “Pressioni politiche sull’assegnazione della gara, silenzio imbarazzante di Rossi”

Comunicato del 21/01/2015 - Gruppo Misto
CHIURLI, “CHI NON VOTA CONTA: RIDUCIAMO LE FIRME PER INIZIATIVE POPOLARI”

Solo tremila firme per presentare una proposta di legge, sottoscrizioni ridotte della metà per i referendum: il consigliere regionale di Democrazia Diretta chiede di modificare lo Statuto della Toscana “per garantire la partecipazione di chi non si sente rappresentato dalla politica”

Comunicato del 18/12/2014 - Gruppo Misto
SCIE CHIMICHE, COSA C’E’ DI VERO? SE NE PARLA CON CHIURLI E SCILIPOTI

Giornata informativa sulla Geoingegneria venerdì 19 dicembre a Palazzo Panciatichi. Documenti, atti ufficiali, interviste e altro materiale a disposizione del pubblico. Dibattito con due autorevoli promotori di interrogazioni e mozioni in merito: il consigliere regionale Gabriele Chiurli e il senatore Domenico Scilipoti Isgrò

Comunicato del 17/12/2014 - Gruppo Misto
ARNO, “GLI ARGINI GONFIABILI? MAI COMPRATI PERCHE’ NON SI SAPEVA DOVE METTERLI”

Chiurli (Democrazia Diretta), “Manca ancora la convenzione con Comune di Firenze e Publiacqua”

Comunicato del 16/12/2014 - Gruppo Misto
SANITA’ TOSCANA, “DA TRE ENTI SE NE FA UNO MA SI RIESCE A SPENDERE PIU’ DI PRIMA”

Chiurli (Democrazia Diretta), “Un solo Estar costa di più dei tre Estav che ha sostituito: 59 milioni di euro messi a bilancio 2015, mentre si taglia su tutto. E il riordino del Sistema sanitario ci costa 11 milioni di euro”

Comunicato del 10/12/2014 - Gruppo Misto
FIBROMIALGIA, IL PRIMO WORKSHOP IN REGIONE TOSCANA SULLA “MALATTIA INVISIBILE”

Venerdì 5 dicembre giornata dedicata alla sindrome fibromialgica a Palazzo Panciatichi. Tavola rotonda tra esperti la mattina e seminario aperto al pubblico in Auditorium in pomeriggio. Al termine della mattinata è prevista una conferenza stampa per illustrare i lavori

Comunicato del 03/12/2014 - Gruppo Misto
LISTE D’ATTESA ASL 10, “PER ROSSI L’UNICA SOLUZIONE E’ ESTERNALIZZARE”

Chiurli (Democrazia Diretta), “La ricetta della Regione Toscana per tagliare i tempi di attesa è alleggerire i portafogli dei cittadini: il piano è deviare il flusso delle analisi sul settore privato. Sistema sanitario pubblico in dismissione”

Comunicato del 02/12/2014 - Gruppo Misto
PROCESSO FORTETO, “PRONTI A COINVOLGERE LE ISTITUZIONI EUROPEE”

Chiurli (Democrazia Diretta), “Tra i giudicanti sul caso Bouchard tre su cinque hanno avuto rapporti diretti con il tribunale dei minorenni di Firenze, nel periodo degli ‘affidi facili’ alla comunità di Fiesoli. Chiamiamo in causa l’Europa contro le anomalie italiane”

Comunicato del 25/11/2014 - Gruppo Misto
VITALIZI, “NON SOLO ABOLIRE, SERVE RIFORMA VERA. AGIRE ANCHE SUI DIRITTI ACQUISITI”

Chiurli (Democrazia Diretta), “Non basta cancellare le indennità dalla prossima legislatura, bisogna intervenire con più coraggio”

Comunicato del 17/11/2014 - Gruppo Misto
ALLUVIONE CARRARA. CIUCCHI (PSI): DAL TENTATIVO DI LINCIAGGIO AL SINDACO, ALL’OCCUPAZIONE DELLE ISTITUZIONI. ASSORDANTE IL SILENZIO DEI VERTICI DI GOVERNO, REGIONE E ANCI

Comunicato del 11/11/2014 - Gruppo Misto
ALLUVIONE CARRARA: CIUCCHI (PSI) - "AVVOLTOI" IN CERCA DI CAPRI ESPIATORI, MA A CARRARA LA POLITICA HA FATTO IL SUO DOVERE

Comunicato del 10/11/2014 - Gruppo Misto
STATO DI CALAMITA’. CIUCCHI (PSI): SOSTEGNO ALL’INIZIATIVA DI ROSSI, IMPRESCINDIBILE PER LA VITA DELLA TOSCANA.

Comunicato del 10/11/2014 - Gruppo Misto
EBOLA, “NESSUN RISCHIO DA IMMIGRAZIONE? RISPOSTE NON CONVINCENTI”

Chiurli (Democrazia Diretta), “Secondo l’assessore alla Salute Marroni i flussi migratori non rappresenterebbero alcun pericolo. Ma solo pochi mesi fa le Istituzioni ci assicuravano che l’epidemia era circoscritta ad alcune zone dell’Africa”

Comunicato del 15/10/2014 - Gruppo Misto