Quello stadio è il nostro stadio. Emozioni e sentimenti come li avrebbero raccontati Picchi e Magnozzi
presentazione del libro di Marco Ceccarini
mercoledì 1 marzo 2023, ore 17.30
sala Fanfani, palazzo del Pegaso
programma
Scrivere la storia di due grandi calciatori del passato, Mario Magnozzi e Armando Picchi, non dovrebbe essere un’impresa particolarmente ardua per una persona come Marco Ceccarini, che di calcio scrive da una vita e che da sempre, come uomo di cultura, studia e insegna Storia, la Storia con la “esse” maiuscola, compresa quella sportiva.
note tratte da un testo dei curatori
Marco Ceccarini, è nato a Livorno nel 1963, è un giornalista professionista, redattore dell’agenzia d’informazione Toscana Notizie della Giunta regionale della Toscana con sede a Firenze. In precedenza ha lavorato all’ufficio stampa del Consiglio regionale della Toscana sempre a Firenze e prima ancora al quotidiano Il Tirreno di Livorno. Laureato in Storia contemporanea a Pisa, è specializzato in psicoterapia analitica multimediale a Roma e psicologo, professione che tuttavia non esercita. Autore di molte pubblicazioni.
L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.