Materiali multimediali
Dichiarazioni, interviste, foto e altri contributi
COMUNICATO STAMPA n. 1840
Arte senza frontiere: in mostra il dialogo tra artisti e bambini
L'esposizione, nata da un progetto internazionale, sarà inaugurata mercoledì 7 dicembre alle 16,30 nell'Auditorium del Palazzo del Pegaso
5 dicembre 2016
Firenze –Sviluppare il potenziale creativo di ciascun essere umano ed usare questa straordinaria risorsa naturale per scopi pacifici. E’ questo l’obbiettivo di “Arte senza frontiere”, un progetto espositivo nato in ambito internazionale per promuovere un dialogo sull’arte tra artisti professionisti e bambini, e scoprire qualcosa di nuovo su se stessi e sul mondo.
La mostra sarà inaugurata mercoledì 7 dicembre alle ore 16.30 nell’Auditorium del Palazzo del Pegaso, in via Cavour 4 a Firenze. Dopo i saluti del presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, interverranno Tatiana Fedotova del Consolato onorario di Belarus a Firenze, Yuliya e Alesia Savitskaya, ideatrici del progetto, Eleonora Carmignani dell’Istituto Galilei di lingua e cultura italiana, Silvano Drei, presidente dell’Associazione acquarellisti faentini, Lorenzo Leonardi dell’Associazione NostrArte, Yuras Khilko dell’Accademia statale d’arte di Belarus, Laura Ceroni insegnante d’arte a Brisighella.
La mostra proseguirà fino al 17 dicembre con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 10-12 e 15-19; sabato 10-12. (dp)
Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell'Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana