Piano Faunistico Venatorio Regionale
avviso di adozione
da lunedì 8 settembre a domenica 9 novembre 2025
II Consiglio regionale della Toscana ha adottato il Piano faunistico venatorio regionale (PFVR) con deliberazione 29 luglio 2025, n. 60.
Delibera
Avviso di adozione
Piano
allegato 1a Quadro conoscitivo 1
allegato 1b Quadro conoscitivo 2
allegato 1c Quadro conoscitivo 3
allegato 2 Pianificazione
allegato 2a cartografie
allegato 3 Rapporto ambientale
allegato 4 Sintesi non tecnica
allegato 5 Studio di incidenza
allegato 6 Rapporto di conformazione al PIT-PPR
allegato 7 Rapporto della garante dell'informazione e della partecipazione, redatto ai sensi del comma 2 dell’articolo 38 della l.r. 65/2014 (allegato 7 e 7a, 7b, 7c, 7d);
allegato 8 Relazione del responsabile del procedimento, redatta ai sensi dell’articolo 18 della l.r. 65/2014
Link al Geoscopio https://www502.regione.toscana.it/geoscopio/pfv_adozione2025.html
Il provvedimento in oggetto, comprensivo degli allegati, è depositato, esclusivamente in formato digitale, presso l'Ufficio relazioni con il pubblico (URP) del Consiglio regionale Via Cavour 2, Firenze, per 60 (sessanta) giorni a far data dalla pubblicazione del presente avviso.
La documentazione è altresì consultabile sul sito web della Giunta della Regione Toscana, all'indirizzo https://www.regione.toscana.it/-/piano-faunistico-venatorio-regionale
Entro lo stesso termine di sessanta giorni (7 novembre 2025), chiunque può far pervenire osservazioni al Presidente del Consiglio regionale, specificando nell'oggetto Osservazioni ai sensi dell'articolo 19 della l.r. 65/2014 sul Piano faunistico venatorio regionale “PFVR” – , inviandole alternativamente:
1) per via telematica, esclusivamente tramite la propria casella PEC all’indirizzo:
consiglioregionale@postacert.toscana.it; fa fede la data di invio.
Nel caso di invio in formato digitale le osservazioni:
- dovranno essere esclusivamente in uno dei seguenti formati: pdf/A o pdf;
- potranno essere allegati ulteriori documenti, sempre in formato pdf;
- il totale dei documenti inviati non dovrà superare i 40 Mb;
- il file contenente le osservazioni dovrà essere completo di firma digitale (formati pdf.p7m o signed.pdf).
Per coloro (privati o associazioni) che, ad oggi, siano sprovvisti di firma digitale, sarà accettato un cartaceo firmato e scannerizzato come pdf + la scannerizzazione completa della carta identità del firmatario.
2) con lettera raccomandata AR indirizzata al Presidente del Consiglio regionale - Via Cavour 2 - 50129 Firenze; fa fede la data del timbro postale di partenza.