Marco Guidi nasce il 25 aprile del 1977 a Carrara ed è babbo di Giulia Sofia e Gianluca.
Laureato in Giurisprudenza all' università di Pisa, esercita la professione di avvocato nel suo studio legale a Massa.
Da sempre impegnato in politica, ricopre negli anni ruoli di partito ed istituzionali.
Presidente provinciale di Azione Giovani, movimento giovanile di Alleanza Nazionale, entra a fare parte del direttivo provinciale di AN ed in seguito del Popolo della Libertà.
Nel dicembre del 2012 segue la scelta di Giorgia Meloni, aderendo a Fratelli d'Italia e fondando in terra Apuana la sezione provinciale di Fratelli d'Italia di cui diviene Segretario provinciale, carica che tutt’oggi ricopre a seguito della riconferma avvenuta con il congresso del novembre 2024.
Riveste negli anni ruoli amministrativi come consigliere di circoscrizione per Alleanza Nazionale e consigliere comunale a Massa per Fratelli d'Italia, incarico che svolge attualmente.
Dal 2018, dopo aver contribuito per la prima volta a strappare la città di Massa al centro sinistra, ricopre il ruolo di assessore ai lavori pubblici, protezione civile, mobilità e traffico fino al febbraio del 2023.
Eletto membro dell' assemblea regionale di Anci Toscana, oggi riveste anche il ruolo di consulente della commissione parlamentare di inchiesta sui fatti del Forteto.
Eletto alle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre ha consentito per la prima volta alla terra Apuana di avere un rappresentante di Fratelli d'Italia in consiglio regionale.
(note biografiche a cura dei consiglieri regionali e delle segreterie politiche)Consultazioni elettorali
12 - 13 ottobre 2025
Lista
Fratelli d'Italia
Circoscrizione
Massa Carrara
Commissioni
Vicepresidente Commissione politiche europee e relazioni internazionali
Componente Quarta Commissione_Territorio, ambiente, mobilità, infrastrutture