COMUNICATO STAMPA n. 0041
Asl 1: sentita in commissione l’assessore Scaramuccia
Primo confronto sulle questioni di bilancio e sulla filiera dei controlli nell’Azienda sanitaria di Massa Carrara. In audizione anche il commissario De Lauretis. Il presidente Ferri: “Questa commissione ha il compito di guardare in tutte le direzioni”
21 gennaio 2011
Primo confronto, nella commissione d’inchiesta sulla Asl di Massa Cararra, con l’assessore alla sanità, Daniela Scaramuccia e con il commissario Maria Teresa De Lauretis. All’ordine del giorno dell’organismo guidato da Jacopo Ferri (Pdl), la risposta dell’assessore a due interrogazioni del Pdl sulle vicende che hanno portato al commissariamento dell’Ausl, ma anche un primo confronto sulle attività di controllo e sulle attività intraprese per il risanamento da parte di De Lauretis.
Molte le domande da parte dei consiglieri in un primo confronto che ha toccato a più riprese il bilancio di esercizio 2009 messo a punto dal Commissario, le condizioni generali e particolari di debito e le modalità di controllo sui bilanci dell’Asl che ad oggi presenta un deficit di oltre 224 milioni di euro.
“Questa commissione ha il compito di guardare in ogni direzione” ha ribadito il presidente Ferri, declinando l’agenda di lavoro di qui alle prossime settimane: sarà acquisita nuova documentazione (anche sui molti aspetti emersi nelle due audizioni di stamani), e si svolgeranno ulteriori audizioni con i principali attori del sistema di governo e controllo dell’Azienda. (Cam)
Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell'Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana