Home » Iniziative » La Biblioteca della Toscana per le biblioteche. Una comunità di lettori e bibliotecari.Indietro  
Immagine

La Biblioteca della Toscana per le biblioteche. Una comunità di lettori e bibliotecari


La Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo, in collaborazione con Regione Toscana, le Reti documentarie toscane e AIB Sezione Toscana, promuove un ciclo di incontri dedicato al mondo delle biblioteche e dei lettori, La Biblioteca della Toscana per le biblioteche. Una comunità di lettori e bibliotecari.

Tanti appuntamenti che testimoniano la voglia delle biblioteche di essere sempre presenti al fianco dei loro utenti e lettori e di essere sempre più attente ai loro bisogni. Incontri pensati non solo per la comunità professionale, ma anche per un pubblico curioso di saperne di più sul vasto mondo delle biblioteche: luoghi non solo di lettura, studio e apprendimento, ma anche di socialità, di cultura e di innovazione.

Ogni incontro affronta un tema specifico (tutela ambientale, cataloghi, benessere, ...) ed è guidato da una biblioteca partner che si racconta al pubblico.


Primo appuntamento

Lunedì 26 settembre 2022, ore 16
Di biblioteche e di alberi
Presentazione del progetto regionale Piantiamola... ai confini del mondo! Lo scaffale verde dei libri per bambini e ragazzi: appuntamenti di aggiornamento professionale per bibliotecari per favorire iniziative riguardanti il tema del verde e dell’ambiente.
L'incontro inaugura il ciclo La Biblioteca della Toscana per le biblioteche. Una comunità di lettori e bibliotecari.
 
 
Secondo appuntamento

Lunedì 24 ottobre 2022, ore 14
Di biblioteche e di cataloghi 
Presentazione del libro, IFLA LRM : Library reference model di Dario Mangione, Cristiana Paola, Ignazio Pirronitto, Martina Ponzalli, Ada Schettini, Francesca Sorrentino, Associazione italiana biblioteche, 2021 

Novembre 2022 
Di biblioteche e di benessere 


L'iniziativa si può seguire dal canale YouTube della Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo e dalla pagina Facebook del Consiglio regionale.


#BibliotecaDellaToscana  @CRToscana