Home » Organismi istituzionali » Comitato regionale per le comunicazioni Indietro  

CORECOM - Comitato Regionale per le Comunicazioni

Elezioni comunali 2016: Delibera n. 137/16/CONS

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha pubblicato la Delibera n. 137/16/CONS che disciplina la campagna elettorale relativa alle elezioni comunali del prossimo 5 giugno, che in Toscana coinvolgono 26 Comuni. La Delibera è in vigore da giovedì 21 aprile.
Lunedì 16 maggio alle ore 11.00 si è svolto presso la sede del Corecom (Via Cavour 18, Firenze) il sorteggio per determinare l'ordine di messa in onda dei MAG sulle emittenti che hanno dato disponibilità a trasmetterli.
Elenco dei 26 Comuni al voto.
Elenco emittenti radiofoniche e televisive che hanno dato disponibilità a trasmettere MAG.


13 maggio 2016 - Convegno "Spazi fluidi. I quotidiani toscani e la sfida del digitale"

Venerdì 13 maggio 2016, alle ore 9.30 presso la Sala Gonfalone del Consiglio regionale della Toscana (Via Cavour 4, Firenze), il Corecom Toscana organizza, in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti, il convegno "Spazi fluidi. I quotidiani toscani e la sfida del digitale".
Il convegno è accreditato come evento formativo per i giornalisti.
Programma.
Informazione: web e social, come cambia il lavoro nei giornali toscani


Referendum 17 aprile 2016

Con la pubblicazione del Decreto del Presidente della Repubblica di indizione del referendum per il prossimo 17 aprile, dal 16 febbraio è iniziata la relativa campagna referendaria, con l'entrata in vigore delle disposizioni della Legge 28/2000.
La Delibera 73/16/CONS dell'Autorità, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 57 del 9 marzo 2016, disciplina la comunicazione e l'informazione delle emittenti nazionali e locali.
Entro lunedì 21 marzo i soggetti politici autorizzati dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni che intendono trasmettere Messaggi Autogestiti Gratuiti sulle emittenti che hanno dato disponibilità devono inviare al Corecom, tramite il n. di fax 055/2387871 o l'indirizzo elezioni.corecom@consiglio.regione.toscana.it, il Modello MAG/3/RN compilato.
Sorteggio per l'ordine di messa in onda dei MAG.
Elenco delle emittenti che hanno dato disponibilità a trasmettere MAG.


Contributo Agcom - comunicazioni elettroniche e servizi media - anno 2016.

L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha pubblicato la delibera recante “Misura e modalità di versamento del contributo dovuto all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni per l’anno 2016” (del. n. 605/15/CONS) e le relative istruzioni per il versamento del contributo da parte dei soggetti che operano nei settori delle comunicazioni elettroniche e dei servizi media (delibera n. 34/16/CONS).


Responsabilità dei contenuti e aggiornamenti a cura del Settore Analisi di fattibilità e per la valutazione delle politiche. Assistenza generale al Corecom, alla CPO e all’Autorità per la partecipazione