Home » Organismi istituzionali » Comitato regionale per le comunicazioni Indietro  

CORECOM - Comitato Regionale per le Comunicazioni

Conciliazioni: attivata la presentazione online

Dal 1 giugno 2016 le istanze di conciliazione (UG) e di richiesta di provvedimenti urgenti (GU5) possono essere inoltrate al Corecom Toscana direttamente online registrandosi e compilando i campi richiesti a questo indirizzo.
La presentazione online consente agli uffici e agli utenti una gestione più efficace delle istanze, attraverso l'interazione diretta all'interno della procedura Concilia Clic.


Accesso televisivo: graduatoria terzo trimestre 2016

Approvata con Delibera n. 34/A del 07/06/2016 la graduatoria relativa al terzo trimestre 2016 dei programmi dell'accesso.
La scadenza per la presentazione delle domande per accedere al quarto trimestre 2016 di programmazione è fissata per le ore 13.00 del giorno 1 settembre 2016.


Elezioni comunali 2016: Delibera n. 137/16/CONS

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha pubblicato la Delibera n. 137/16/CONS che disciplina la campagna elettorale relativa alle elezioni comunali del prossimo 5 giugno, che in Toscana coinvolgono 26 Comuni. La Delibera è in vigore da giovedì 21 aprile.
Lunedì 16 maggio alle ore 11.00 si è svolto presso la sede del Corecom (Via Cavour 18, Firenze) il sorteggio per determinare l'ordine di messa in onda dei MAG sulle emittenti che hanno dato disponibilità a trasmetterli.
Elenco dei 26 Comuni al voto.
Elenco emittenti radiofoniche e televisive che hanno dato disponibilità a trasmettere MAG.


Referendum 17 aprile 2016

Con la pubblicazione del Decreto del Presidente della Repubblica di indizione del referendum per il prossimo 17 aprile, dal 16 febbraio è iniziata la relativa campagna referendaria, con l'entrata in vigore delle disposizioni della Legge 28/2000.
La Delibera 73/16/CONS dell'Autorità, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 57 del 9 marzo 2016, disciplina la comunicazione e l'informazione delle emittenti nazionali e locali.
Entro lunedì 21 marzo i soggetti politici autorizzati dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni che intendono trasmettere Messaggi Autogestiti Gratuiti sulle emittenti che hanno dato disponibilità devono inviare al Corecom, tramite il n. di fax 055/2387871 o l'indirizzo elezioni.corecom@consiglio.regione.toscana.it, il Modello MAG/3/RN compilato.
Sorteggio per l'ordine di messa in onda dei MAG.
Elenco delle emittenti che hanno dato disponibilità a trasmettere MAG.


Responsabilità dei contenuti e aggiornamenti a cura del Settore Analisi di fattibilità e per la valutazione delle politiche. Assistenza generale al Corecom, alla CPO e all’Autorità per la partecipazione