Home » Organismi istituzionali » Comitato regionale per le comunicazioni Indietro  

CORECOM - Comitato Regionale per le Comunicazioni

Convegno "La buona e la cattiva comunicazione"

Giovedì 29 settembre 2016, dalle 15.30 alle 19.30, il Corecom Toscana, in collaborazione con Agcom, Coordinamento Nazionale Corecom, Ordine dei Giornalisti della Toscana, Associazione Stampa Toscana e le Università di Siena e Firenze, organizza il convegno "La buona e la cattiva comunicazione. Pluralismo, vigilanza e tutela dei minori". Sede del concegno sarà la Sala del Mappamondo del Comune di Siena, in Piazza del Campo.
Si informa che il convegno è stato accreditato come formazione per giornalisti. Le iscrizioni sono in corso sul portale SIGEF, nella sezione "Corsi enti terzi".


Toscana in spot. 2016: sicurezza stradale

Un premio ai migliori spot televisivi e radiofonici realizzati sul tema della sicurezza stradale. Il bando "Toscana in spot. 2016: sicurezza stradale" del Corecom Toscana, in collaborazione con l'Osservatorio Regionale sulla sicurezza stradale, si rivolge a videomaker e autori residenti in Toscana.
I premi, che partono da 5.000 euro lordi per gli spot televisivi e da 2.500 euro per quelli radiofonici, saranno assegnati ai messaggi più efficaci nel comunicare una cultura della prevenzione e comportamenti corretti alla guida.
La scadenza del bando è il prossimo 15 settembre.
Scarica il bando
Scarica il modello di presentazione della domanda di partecipazione


Agosto: modifiche orari al pubblico

Dal 16 al 19 agosto gli uffici del Corecom saranno chiusi, analogamente agli altri uffici del Consiglio regionale. In tale settimana non sarà in funzione il numero verde e non potrà essere garantita l'immediata presa in carico delle istanze di conciliazione e definizione delle controversie presentate.
Il servizio di ricevimento del pubblico è sospeso da martedì 2 a giovedì 25 agosto e riprenderà martedì 30 agosto.


Conciliazioni: attivata la presentazione online

Dal 1 giugno 2016 le istanze di conciliazione (UG) e di richiesta di provvedimenti urgenti (GU5) possono essere inoltrate al Corecom Toscana direttamente online registrandosi e compilando i campi richiesti a questo indirizzo.
La presentazione online consente agli uffici e agli utenti una gestione più efficace delle istanze, attraverso l'interazione diretta all'interno della procedura Concilia Clic.


Responsabilità dei contenuti e aggiornamenti a cura del Settore Analisi di fattibilità e per la valutazione delle politiche. Assistenza generale al Corecom, alla CPO e all’Autorità per la partecipazione