Home » Comunicati » ComunicatoIndietro

Carceri: Garante Toscana presenta ricerca su misure di sicurezza

L’indagine condotta nella Rems di Volterra e nella casa lavoro di Vasto, sarà illustrata mercoledì 27 novembre alle 10 in sala Fanfani di palazzo del Pegaso. Interviene il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani

di Ufficio Stampa, 25 novembre 2019

Le misure di sicurezza nella Rems di Volterra e nella casa lavoro di Vasto, al centro della ricerca ‘Archeologia criminale’ voluta dal Garante regionale dei detenuti, Franco Corleone, che sarà presentata mercoledì 27 novembre alle 10 in palazzo del Pegaso (sala Fanfani).

Alla presentazione, oltre a Corleone, interverranno il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, la garante per i minori della Toscana Camilla Bianchi, il difensore civico regionale Sandro Vannini. Prevista la partecipazione anche dell’assessore alla Sanità Stefania Saccardi.

La ricerca è stata condotta da Giulia Melani e Evelin Tavormina e gestita dall’Associazione volontariato penitenziario (Avp).

Seleziona comunicati